PRESENTAZIONE
La proposta didattica della SCUOLA DI FORMAZIONE SHIATSU KiHara vuole garantire a tutti gli allievi la qualifica di Operatore Professionale Shiatsu tramite il conseguimento di una preparazione teorico-pratica solida ed approfondita che oltre ad arricchire conoscenze e crescita personali, fornisce una concreta possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro.
Responsabile didattico della SCUOLA DI FORMAZIONE SHIATSU KiHara è Luisella Frati, Operatrice Professionale Shiatsu iscritta A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu) e si avvale del prezioso insegnamento di docenti altamente qualificati.
Il programma di studio triennale adottato, si basa sulla tradizione dello Zen Shiatsu del Maestro Shizuto Masunaga e contiene anche aspetti e richiami alle scuole di pensiero con approcci diversi, tanto tradizionali quanto innovativi. Integra principi basilari della Medicina Tradizionale Cinese (M.T.C.), un originale approccio all’Anatomia Integrata, pratica di Riflessologia Plantare e lezioni dedicate alla gestione della delicata relazione tra operatore e ricevente.
La Scuola prevede anche stage monotematici, seminari di approfondimento e Master post diploma.
L’iscritto al termine dell’iter formativo triennale, dopo una verifica delle capacità acquisite, conseguirà l’Attestato di competenza e gli verrà riconosciuta la qualifica di operatore professionale shiatsu KiHara.
La frequenza alla Scuola KiHara consente l’accesso diretto all’esame di iscrizione all’A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu).
La Scuola si rivolge:
- Ai professionisti del settore: medici, fisioterapisti, infermieri, ecc..;
- A chi lavora nell’ambito del benessere: massaggiatori, estetiste, parrucchieri, ecc..;
- Agli addetti sportivi;
- A tutti coloro che amano aiutare se stessi e gli altri.